Aggiornamenti

Buongiorno!

Allora, ho tradotto qualcosa sullo sciopero dei cañeros, lo trovate nel nuovo link “documenti”. La pagina che vi apre fa un po’ schifo, nel senso che secondo questo stupido gestore di blog dovrei PAGARE per poter inserire lo spazio tra un documento e l’altro (a proposito, chi ha in mente un modo differente di ottenere lo stesso risultato mi faccia sapere…)

Sono incappata mio malgrado nella manifestazione degli studenti a sostegno della minga indigena, ma devo purtroppo dire che era piccola, piccolissima…

Magari metto anche qualche foto, però non ho ancora deciso se aprire un altro link o incorporarle negli articoli…

Ieri sono andata alla biblioteca del Departamiento de Planeación Nacional, orrendo edifico di 40 piani nel centro della città. Una organizzazione creata (come i cultori della mia tesi sanno) da un burocrate della Banca Mondiale non poteva che NON funzionare ed essere gestita da un branco di rincoglioniti… Insomma nella biblioteca NON c’è una macchina fotocopiatrice e ti lasciano uscire a fare fotocopie con non più di tre documenti alla volta! Quindi ho passato tutta la mattina a fare su e giù dal secondo piano del DNP alla copisteria più vicina (che essendo universitaria era sempre piena di gente, quindi tempi più che biblici…) Tenete anche presente che “entrare e uscire” da un qualsiasi edificio vagamente governativo &/o pubblico in questa città significa passare tutta una serie di controlli tipo aereoporto OGNI VOLTA… W la “seguridad democratica”!

Rispondi

